Il DESIGN Staygreen Venezia e la TECNOLOGIA Mungo incontrano l’ARTE con Luca Moretto
Mungo Tecnologie del fissaggio, l’arte di Luca Moretto e il design di Staygreen Venezia. Davvero sorprendente quanto l’arte di livello, possa incontrare aziende e fare causa comune per una comunicazione strategica. Un sodalizio di creatività e contemporaneità per l’onda crescente del design sostenibile. L’occasione – ma è solo la prima, perché ne vedremo presto il seguito nel periodo del Fuorisalone 2015 a Milano e del primo mese dell’EXPO – è offerta da Klimainfisso a Bolzano – salone di Fiera in corso a Bolzano e dedicato all’intera filiera produttiva di finestre, porte e facciate – dove La tecnologia svizzera di Mungo (leader nei sistemi di fissaggio e in molti comparti dei prodotti per l’edilizia) incontra l’arte con Luca Moretto e il design ecosostenibile di Staygreen Venezia.
Mungo, con il progetto PQS Posa Qualificata del Serramento, partecipa a Klimainfisso presentando nuovi prodotti per soluzioni applicative all’avanguardia all’interno di una mostra tematica dedicata alla posa con dimostrazioni pratiche.
Ma la vera novità è che la tecnologia Mungo diventa arte – grazie alla collaborazione con Luca Moretto – esponendo in questo evento alcuni oggetti ecoarredo di design Staygreen Venezia disegnati dall’architetto Roberto Pamio & Partners trasformati in opere d’arte con l’applicazione creativa dei nuovi polimeri siliconici ecocompatibili Mungo.
Con soluzioni applicative d’avanguardia unite alla creatività e all’esperienza di un artista che unisce sostanza e forma in icone della modernità – così piacevoli al tatto da far sembrare la vista un organo secondario – la “rivoluzione arancione”, è già cominciata: il silicone potrebbe essere il marmo de nuovo millennio!
Mungo è l’azienda svizzera leader nello sviluppo, produzione e vendita di tecnologie e prodotti di elevata qualità per il fissaggio, la sigillatura e l’isolamento termo-acustico. Mungo è stata fondata nel 1968 da Arnold Schefer e in quattro decenni di attività è ormai un punto di riferimento mondiale per il settore del fissaggio professionale. Il simbolo di Mungo è la mangusta (in tedesco, appunto, Mungo).
I prodotti della collezione di design di Staygreen Venezia grazie ad una ricerca rigorosa – e nell’assoluto rispetto della natura – sono stati realizzati con materiali alternativi ed ecosostenibili, come i fogli di cartone a doppia onda e le colle naturali ricavate dall’amido dei piselli.
Luca Moretto sta per invadere pacificamente Milano, questa primavera, con un ciclo di mostre e appuntamenti a cavallo tra gli eventi del Fuorisalone 2015 ed Expo.